Foto blogdi Marita Toniolo

Giornalista cinematografica e blogger di Editoriale Duesse. I film? Una passione nata da bambina quando mi immergevo nei classici Disney o nei film diretti o prodotti da Spielberg come E.T. o I Goonies, finendo in un altrove da cui era difficile recuperarmi.

Ancora oggi… Del cinema amo tutto. Quello che apprezzo di più? L’autenticità! Quindi? Cercherò di essere onesta al 100% anche in questo angolo di consigli: una panoramica sul meglio in arrivo sul grande e piccolo schermo per i vostri bambini.

Per tutti gli aggiornamenti sul cinema per bambini e ragazzi consultate www.movieforkids.it

 

Angry birds: i pennuti che insegnano a gestire la rabbia

Dopo uno straordinario successo al botteghino statunitense, sbarca anche in Italia il 15 giugno Angry Birds, il film d’animazione tratto dal celebre videogame della Rovio Entertainment. In questa commedia animata in 3D scopriremo finalmente perché gli Anrgy Birds sono così arrabbiati. Il film ci porta in un’isola interamente (o quasi) popolata da uccelli felici e…

0 comments

Alice attraverso lo specchio: il film (per bambini e non) più atteso di maggio

Con un protagonista tenerissimo, adorabile e da stropicciare tutto, è ora al cinema “Il regno di Wuba”. Film d’animazione cinese di Raman Hui (già creatore di Shrek e che in Oriente ha distrutto ogni record d’incassi (quasi 400 i milioni di dollari guadagnati), e che ora giunge fino a noi. Fin troppo poco pubblicizzato, conquisterà con…

0 comments

“Il libro della giungla” torna al cinema. Per la gioia di tutta la famiglia

“Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar…”. Chi non ricorda questo simpatico motivetto cantato dall’orso Baloo del cartone Disney Il libro della giungla? Ebbene, il 14 aprile uscirà sui nostri schermi la versione live-action del romanzo senza tempo di Rudyard Kipling, che vede protagonista Mowgli, un bambino cresciuto da…

0 comments