Foto blog 2di Alessandra Granata

Ero una convinta single giramondo, ma dopo l’incontro con un Rospo ho fatto spazio nel trolley… e ora non viaggio più senza i miei ometti! Mamma di Federico (classe 2010) e di Giacomo (il nuovo fiocco azzurro di casa arrivato a Gennaio 2016), sono una grande sostenitrice delle vacanze attive e nella natura.

Trovate tutte le nostre avventure in Italia e nel mondo nelle pagine virtuali del blog I Viaggi dei Rospi!

Ciao a tutti da Alessandra!

 

Al mare a fine estate: le destinazioni da scegliere sulla costa adriatica

Le file di ombrelloni lentamente si chiudono e all’improvviso la spiaggia riprende il suo respiro. Sono le vacanze più belle quelle del mare a fine stagione. Quando la ressa e la canicola del ferragosto hanno ormai lasciato lo spazio al rumore delle onde che scandisce i ritmi della giornata. A noi il mare piace così….

0 comments

Come organizzare un viaggio in Irlanda fai da te

L’Irlanda è una terra magica. Capace di incantare i grandi con le sue sfumature di verde brillante, immaginatevi quali emozioni potrebbe suscitare agli occhi dei più piccoli che non vedono l’ora di correre a perdifiato su quelle infinite distese di prato. Se state pensando di trascorrere le prossime vacanze sull’Isola di Smeraldo, quest sono i mesi…

0 comments

Vacanze in Trentino Alto Adige: la montagna che ama i bambini!

Se mi chiedete quale immagine rappresenta al meglio un bambino felice, non ho dubbi: prato verde smeraldo su cui correre a perdifiato, cielo terso di un blu che più blu non si può e montagne che si tingono di rosa al calar della sera. Sarà che ogni volta che ci lasciamo alle spalle la città…

0 comments

Ponti di primavera: mete per bambini per un assaggio di vacanza

Sarà colpa della crisi, sarà l’irrefrenabile voglia di scappare dalla città, sarà che i bimbi – proprio come mamma e papà – verso la fine dell’anno scolastico accusano stanchezza, ed ecco che i ponti di primavera per moltissime famiglie rappresentano un’ottima scusa per ritagliarsi qualche giorno di vacanza, fosse anche solo per una gita fuori…

0 comments

Sette consigli per pianificare al meglio un viaggio con i bambini

Viaggiare con i bambini è un’avventura incredibile perché lo stupore sui loro volti rasenta ogni volta la meraviglia ed è immensamente contagioso. Gli occhietti vispi che luccicano, una lista pressoché infinita di perché e l’eccitazione che li accompagna appena si varca la soglia di casa prima di ogni nuova avventura. Ogni volta è pura magia! Ma…

0 comments