millymiky - foto blogdi Milena Marchioni e Michela Toffali

Siamo Milena e Michela, due mamme globetrotter. Siamo convinte che viaggiare con i bambini si può, anzi si deve. Basta organizzarsi e sapere qualche semplice trucchetto. Ogni settimana nel nostro blog trovate idee e consigli pratici per godervi il mondo assieme ai vostri piccoli esploratori. Seguiteci, scriveteci, diteci la vostra. Grazie! Anche su www.bimbieviaggi.it.

 

 

Come trovare un volo low cost

Avete voglia di partire per un viaggio ma non potete spendere troppo? Ecco tre semplici consigli per trovare un volo senza spendere una follia. 1) Utilizzare le compagnie low cost Ovviamente è il consiglio più banale quando si tratta di cercare un volo a basso costo. Sono ormai tantissime quelle che operano in Italia anche dagli…

0 comments

Libri di viaggio per bambini

Uno dei principali “trucchetti” per organizzare un viaggio in famiglia con successo è sicuramente quello di rendere i bambini protagonisti, esattamente come noi, dell’avventura che si sta per intraprendere. Coinvolgerli nella scelta della destinazione e delle tappe da visitare e farli sentire importanti in ogni fase del viaggio è molto più semplice di quanto si…

0 comments

5 cose gratis da fare a Londra quando piove

Londra è sicuramente una delle capitali europee più amate da chi viaggia con i bambini: comoda da raggiungere praticamente da ogni aeroporto in Italia, ricca di cose da fare e decisamente facile da visitare anche se si parte con i bambini piccoli. Insomma, una città super amata… e piovosa! Cosa fare quindi se mentre passeggiate…

0 comments

5 luoghi da visitare a Venezia con i bambini

Vista con gli occhi di un bambino Venezia e’ una sorta di paese delle meraviglie: palazzi incantati, ponti che si trasformano in misteriosi passaggi segreti, canali che in realta’ sono veri e propri labirinti d’acqua, piazze e campi dove correre (e rincorrere). Venezia e’ la citta’ perfetta per raccontare storie fantastiche ai vostri giovani viaggiatori:…

0 comments

5 cose gratis da fare a Bologna con i bambini

[foto copyright by: https://www.flickr.com/photos/cux/] Se state programmando una gita a Bologna con i vostri figli, ma non sapete dove portarli in città, sappiate che in realtà avrete solo l’imbarazzo della scelta: tra musei, laboratori, spettacoli teatrali e visite guidate a misura di bambino, il capoluogo emiliano offre tanti spunti interessanti per una vacanza in famiglia. Qui…

0 comments

Parchi e giardini italiani: 5 mete formato famiglia

Cosa ne dite di cacciare sciarpe, guanti e cappelli di lana nell’armadio e barattarli con tenera erbetta, boccioli in fiore e cestino da picnic? La primavera è finalmente alle porte: armatevi di macchina fotografica, plaid e dei nostri suggerimenti ed inaugurate la bella stagione con una gita fuori porta alla scoperta di giardini davvero originali,…

0 comments